Vocazione francescana

a cura di fra Alberto Tortelli

Proponiamo qui alcuni articoli tratti dal blog di fra Alberto vocazionefrancescana.org, dedicato all'ascolto di tanti giovani che chiedono un consiglio, cercano guida e accompagnamento nel cammino della vita e della fede. Il blog è dedicato in modo particolare al tema della vocazione: religiosa, sacerdotale e missionaria francescana. Vuole essere uno spazio di incontro e dialogo con tutti i giovani che si interrogano e si sentono interpellati dal Signore anche in tale direzione.

Giovane marito e padre di famiglia da sempre legato all’ideale francescano, Giovanni è espressione di una Chiesa dalle molte vocazioni, dove tutti – laici e consacrati, frati e famiglie, giovani e adulti – sono interconnessi.

29 Giugno 2020 | di

Appuntamento notturno in Basilica mercoledì 10 giugno. Un itinerario spirituale ispirato alla vocazione francescana di sant’Antonio (di cui quest’anno ricorre l’anniversario) e un’occasione unica per vedere da vicino la veste del Santo.

10 Giugno 2020 | di

Quest’anno, a causa del Coronavirus, il cammino di sant’Antonio si prospetta molto diverso dai precedenti... La proposta dei frati del Santo per vivere un personalissimo pellegrinaggio nel weekend di Pentecoste.   

27 Maggio 2020 | di

Dal 13 maggio veste grafica e stile redazionale rinnovati per il blog nato nel 2008 con l’obiettivo di mettere al centro i giovani e la loro ricerca di senso e di vita buona.

01 Maggio 2020 | di

Nell’impossibilità di partecipare alla messa, possiamo rivolgere a Dio il desiderio di riceverlo nella Santa Comunione, unendoci spiritualmente a Lui in modo personale e intimo.

30 Marzo 2020 | di

San Francesco «inventò» il Presepio per amore a Gesù e in riferimento all' Eucarestia, nella quale sempre poteva contemplarLo e incontrarLo e vederLo realmente presente.

18 Dicembre 2019 | di

Pagine