Redazione

Ad oggi la redazione conta di sei giornalisti. Di seguito i loro profili biografici. Ad essi si aggiungono numerosi collaboratori esterni.

Alessandro Bettero

Giornalista professionista. Mi sono formato in Giornalismo investigativo alla Columbia University, in Economia dello sviluppo all’Università di Oxford, e in Storia del Cinema americano all’Università della Pennsylvania. Ho collaborato con autorevoli testate giornalistiche e televisive.

Leggi il profilo
Giulia Cananzi

Del giornalismo amo due aspetti: la possibilità di aiutare gli altri (e me stessa) a capire le cose complesse che però condizionano la vita e quella di raccontare storie. Mi piace scovare le nuove tendenze e gli angoli invisibili.

Leggi il profilo
Sabina Fadel

Giornalista professionista dal 1999, il giornalismo, in realtà, mi ha catturata sin da giovanissima. Per me non è un semplice «mestiere», ma una passione, quasi una vocazione. È un modo di guardare alla vita e alle persone con curiosità, con empatia e con responsabilità.

Leggi il profilo
Laura Pisanello

Mi piace leggere fin dalla tenera età, dai tempi del Gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach per intenderci. Di libri ne ho scritto anche qualcuno per adulti e per ragazzi (Sono qui, L’avventura della Sindone raccontata ai bambini).

Leggi il profilo
Luisa Santinello

Giornalista professionista, ho collaborato con quotidiani, settimanali e mensili, prima di approdare alla redazione del «Messaggero di sant’Antonio» nel 2011. Amo l'arte in ogni sua forma e la natura.

Leggi il profilo
Claudio Zerbetto

Da piccolo sognavo di fare il medico, il poliziotto, l’avvocato. E persino il prete. Niente di tutto questo. Rimasi affascinato dal grande Enzo Biagi. Anni dopo lo intervistai per il «Messaggero di sant’Antonio» dove lavoro dagli anni Ottanta.  A lui devo la mia passione per il giornalismo.

Leggi il profilo