Convegno interdisciplinare e interreligioso sulle “differenze” che qualificano le persone, per narrare la complementarietà della diversità e disegnare la strada dell’incontro dell’altro. 7-8 settembre 2018 - Auditorium Opera della Provvidenza S. Antonio, Rubano (PD)
Convegno interdisciplinare e interreligioso su come si stanno trasformando le relazioni (reali, virtuali e "realvirtuali") ai tempi dello smartphone e della tecnologia mobile. In programma a Padova l'8 e 9 settembre 2017.
Convegno interdisciplinare e interreligioso sulle emozioni e su come influenzano i nostri comportamenti. Nello stile inaugurato al convegno dell’anno scorso (“In carne ed ossa. Tra corpo e spirito”, 2015), nato dalla collaborazione tra il Messaggero di sant’Antonio e l’Ufficio pastorale educazione e scuola della diocesi di Padova, il tema viene affrontato in maniera interdisciplinare ed interreligiosa, ed è aperto a tutti. In programma a Padova il 9 e 10 settembre 2016.
Il Messaggero di sant'Antonio, in collaborazione con l'Ufficio Educazione e Scuola della Chiesa di Padova, organizza una due giorni di riflessione sul delicato rapporto tra corpo e spirito nell'era dei nuovi media, su come i giovani lo percepiscono, lo affrontano. La due giorni si terrà il 4 e 5 settembre 2015.