In famiglia

a cura di fra Oliviero Svanera e Oasi Famiglia

«L’annuncio cristiano che riguarda la famiglia è davvero una buona notizia» dice papa Francesco aprendo la sua Amoris laetitia.

Ci occupiamo qui di gioie e dolori, fatiche e riconciliazioni, sfide e traguardi delle famiglie reali, condividendo passioni e fragilità alla luce della «buona notizia» che la famiglia è nella nostra società. Ma scopo, non secondario, di questo blog è anche fornire materiali utili per incontri, riflessioni, approfondimenti… e chi più ne ha più ne metta, nelle varie realtà che si occupano di pastorale familiare.

Buona condivisione!

Cercare amici con cui condividere vita e fede, con cui ritrovarsi, pregare e camminare nella carità, è un passo fondamentale per ogni coppia. 

28 Ottobre 2021 | di

La vicenda di Carla e Giuliano, sposi per 50 anni pur nella grande difformità che li caratterizzava. Sposi, in nome del rispetto.

29 Settembre 2021 | di

Una giovane «perseguitata» da una insistente domanda interiore. Chiamata alla vita religiosa o semplicemente sopraffatta dalle delusioni?

23 Agosto 2021 | di

Siamo proprio certi che il non avvertire più sentimenti per il proprio coniuge sia un fatto definitivo e assoluto? 

29 Giugno 2021 | di

Una mamma in preda all’ansia per il fidanzamento della figlia con un giovane musulmano. Un «incontro di cuori» da affrontare in serenità.

28 Maggio 2021 | di

Lui si è ritagliato i suoi spazi nella coppia, isolandosi. Lei, sentendosi sola, si è innamorata di un altro. Che cosa fare a questo punto?

29 Aprile 2021 | di

Pagine