Presepe nella Chiesa Madre di Amantea
Salve, sono Francesco Morelli e scrivo da Amantea, in provincia di Cosenza. Trasmetto la foto del presepe che ho realizzato per la mia abitazione in occasione del Santo Natale 2022. Sono contento che continuiate a valorizzare la nobile arte del Presepe sulla vostra rivista. Ecco, con questo mio pensiero cerco anche io, nel mio piccolo, di contribuire a riscoprire quell’amore, quella magia che solo il presepe sa dare. Sono onorato di condividere con voi i miei presepi (che in genere rappresentano particolari del centro storico della mia città di Amantea), ma soprattutto è grazie a voi e ai vostri progetti che viene data a tutti la motivazione a «fare» il presepe, per chi ancora non lo fa, o a «farlo meglio», se si ha già questa bella consuetudine.
Di fondamentale importanza è poi il fatto che, grazie al vostro operato, si riesce a trasmettere ai bambini l'amore e la passione per il presepe. Se riusciremo in futuro a far crescere i bambini, come mio padre ha fatto con me, con la passione per il presepe, allora sì che il presepe diventerà sempre di più il valore autentico del Natale e porterà quella magia unica che riscalderà i nostri cuori.
Il titolo del mio presepe è «Presepe nella Chiesa Madre di Amantea». Ho utilizzato materiali semplici come cartone, polistirene, sughero, colla e stucco. Spero possiate pubblicarne la foto.
Cordialmente,
Francesco Morelli