© JUNI KRISWANTO/AFP via Getty Images

Un'ora per la Terra

Sessanta minuti senza luce elettrica: è la proposta dell'Earth Hour, evento globale che ogni anno mira a dimostrare l'importanza del fare rete per il futuro del pianeta e, quindi, anche nostro.
| Redazione

25 marzo, Surabaya, Indonesia. Un'attivista completa la sua opera: ha disposto 60 candele a forma di numero 60 e le ha accese in occasione dell'Earth Hour, evento globale che ogni anno propone sessanta minuti a luci spente per sensibilizzare e riflettere sul cambiamento climatico e sul nostro ruolo a riguardo. «Può un'ora cambiare il mondo? - si legge nel sito https://www.earthhour.org/ - E se un'ora non fosse solo un'ora... ma la scintilla che ci serve per cambiare? Un'ora che ci ricorda di far contare tutte le altre ore».

«Ogni anno - si legge ancora sul web - facciamo il conto alla rovescia insieme in tutto il mondo per celebrare l'Ora della Terra e intraprendere un'azione iconica: spegnere le luci. Ma è molto più di questo. È un simbolo di unità. È un simbolo di speranza. È una dimostrazione del potere dell'azione collettiva per il nostro futuro e per quello del pianeta». 

Data di aggiornamento: 26 Marzo 2023