Viaggi

Paolo Scquizzato, Paolo Pellegrino

Terra santa nei luoghi di Gesù

Un viaggio alle origini
Recensione di

Esistono già molte e ottime guide per chi voglia recarsi in pellegrinaggio in Terra Santa. Questa però ha qualcosa di speciale. Anzitutto non nasce a tavolino, ma sul campo. È frutto di decine di viaggi dei suoi autori: Paolo Pellegrino (storico e filosofo) e don Paolo Scquizzato (noto teologo e autore di libri di spiritualità). L’origine «pratica» del testo emerge dal fatto che non pretende di spiegare tutto nei dettagli, ma offre una sintesi tra geografia, storia, arte, Bibbia e spiritualità.

Angelo Floramo, Mauro Daltin, Alessandro Venier

Il fiume a bordo

Viaggio sentimentale lungo il Tagliamento e l'Isonzo
Recensione di

Tre uomini... in furgone. Sono Angelo, Mauro e Alessandro, autori di un viaggio da compiere tra le pagine di questo libro e non solo. Di mestiere fanno gli scrittori. Prima ancora sono grandi viaggiatori. 

A dirla tutta sono sono esploratori irriducibili, cercatori di quella natura che non ti aspetti e di racconti che profumano di quotidiano, di incontri raccolti dietro l'angolo, meglio se lungo un fiume, anzi due.

Alessandro Vanoli

Strade perdute

Viaggio sentimentale sulle vie che hanno fatto la storia
Recensione di

Le nostre radici sono fatte di strade: alcune sono celebri, altre ignote.  Percorsi che portano lontano, come fossero esistiti prima dell’uomo, con la Terra stessa.  Strade tracciate dalla natura, che l’umanità ha cominciato a percorre dalla notte dei tempi.