© fra Andrea Vaona

Preghiera per la pace in Basilica

Il santuario antoniano ha risposto all’appello del Santo Padre di dedicare il primo giorno di Quaresima al digiuno e alla preghiera per la pace.
| Redazione

Un Mercoledì delle Ceneri dedicato alla preghiera per la pace in Ucraina. Ha risposto all’appello di papa Francesco la Basilica del Santo di Padova, dove, dalle 12 alle 15, nel primo giorno di Quaresima, si è tenuta l’adorazione eucaristica con contestuale preghiera per la pace.

«In questo tempo di particolare tensione internazionale e di pericolo per la pace in Europa – ha spiegato padre Antonio Ramina, rettore della Pontificia Basilica di sant’Antonio a Padova –, chiediamo al Signore della Pace il dono del suo Spirito, perché renda tutti noi capaci di metterci in ascolto e di rinunciare alle vie della rivalsa e della prevaricazione violenta. Ci affidiamo anche all’intercessione di sant’Antonio, affinché chi ha la responsabilità di governare i popoli e di custodirli nella pace senta l’urgenza di percorrere le vie del confronto non violento, del dialogo e della reciproca custodia».

Data di aggiornamento: 02 Marzo 2022