Un sistema lattiero-caseario organizzato da una diocesi indiana e supportato da Caritas sant’Antonio oggi permette a 205 donne degli insediamenti rurali di migliorare la propria vita e quella dei propri figli.
Port-au-Prince sta affondando nella violenza di bande armate contrapposte e molte organizzazioni umanitarie hanno lasciato il Paese. Caritas sant’Antonio può ancora aiutare bambini e anziani, grazie alla presenza di un missionario coraggioso.
Sostenibile, concreta, fatta insieme alla popolazione: è la solidarietà di Caritas sant’Antonio. 122 progetti, in 40 Paesi del mondo, per un totale di oltre 3 milioni e 800 mila euro, per lenire dal basso i mali della terra.
All’indomani della guerra, una scuola distrutta in Liberia rinasce grazie alla solidarietà e all’impegno locale, portando istruzione, speranza e opportunità alla comunità.
Una casa per accogliere i bambini indios, figli di madri capofamiglia, le quali hanno bisogno di lavorare per sfamarli. In una parrocchia rurale in Ecuador, a 2.850 metri di altitudine. Grazie a una missionaria fidei donum.
Una residenza per i famigliari dei ricoverati in ospedale, all’interno dell’Istituto Teologico S.Antonio Dottore di Padova, dove c’è anche un collegio per gli universitari e il convento dei frati. Un incrocio di vite sostenuto dal 5 per mille.