«Notte di Miracoli»: i giovani con sant’Antonio da Gesù
Caro amico, caro giovane, il Signore ti dia pace.
Continuamente papa Francesco ci invita a uscire, ad andare, a portare il nostro sorriso e la nostra gioia cristiana ovunque e a tutti. La prossimità della festa di sant’Antonio, giovane frate francescano e straordinario evangelizzatore del suo tempo, offre anche a ciascuno di noi una grande occasione di annuncio e missione: è la «Notte di Miracoli»!
Sabato 10 giugno, la Basilica del Santo rimarrà aperta dalle 21,30 alle 24,00 per un tempo nella notte da dedicare alla lode, alla preghiera e all'adorazione, ma anche alla testimonianza e alla evangelizzazione. Una serata dunque con sant’Antonio e i suoi frati e tanti altri giovani, in cui affidare al Signore Gesù affetti e sogni, per chiedere aiuto negli studi e nelle scelte di vita, per ricevere una benedizione e una esortazione personale, ma anche per andare e annunciare e dire e condividere la nostra fede per le vie e le piazze della città...
Se vuoi partecipare attivamente alla realizzazione della serata, puoi contribuire in diversi modi. Gli ambiti di servizio saranno (riservati ai giovani fino ai 30 anni):
- Preghiera: perché sia una vera notte di… miracoli;- Canto e annuncio della Parola di Dio: perché il cuore di molti sia toccato;- Accoglienza: per accompagnare a Gesù;- Evangelizzazione in strada: perché tutti possano ricevere l’invito di Gesù!
All’interno di una delle 4 équipes sopra elencate, ti invitiamo a un momento di formazione e preparazione pratica nel pomeriggio (dalle 17,00) presso le sale della Basilica e, dopo aver condiviso una semplice cena, riceveremo in preghiera la benedizione e l’invio all’evangelizzazione, per poi aprire le porte della Basilica e dare il via alla grande notte.
Per organizzare al meglio , ti chiediamo di comunicarci la tua disponibilità scrivendo a: oasigiovani@riparalamiacasa.it.
Ti aspettiamo!
Al Signore Gesù per il suo servo Antonio, sempre la nostra Lode.
Fra Alberto (fra.alberto@davide.it)