Una forma grave di emofilia, una vita che per anni sembra trascorrere in una «bolla di cristallo». Poi l’incontro con la musica e, soprattutto, con lo sport, e quello che pareva un limite invalicabile diventa una compagnia costante, ma non più invasiva.
Mindfulness è un termine di moda. Letteralmente significa «consapevolezza», consapevolezza di sé ottenuta grazie alla capacità di dare attenzione al momento presente in maniera distaccata e il più possibile non giudicante. Più in generale, oggi si parla di mindfulness per tutte quelle pratiche, anche meditative, che aiutano a vivere il tempo in maniera meno frenetica, rallentando e gustandosi il presente. Sia chiaro: il fatto che un termine sia di moda non significa necessariamente che sia negativo.
Due attrici che, in sella alle loro bici, girano Milano portando in scena piccoli spettacoli teatrali all'aperto: è il progetto Teatro delivery, per salvare il teatro dal covid-19.
Da sempre accompagna i nostri spostamenti, in viaggi brevi e lunghi. Simbolo di leggerezza, è lo strumento che ci fa gustare la bellezza che ci circonda.