Caritas sant'Antonio

Il castello delle storie

Una residenza per i famigliari dei ricoverati in ospedale, all’interno dell’Istituto Teologico S.Antonio Dottore di Padova, dove c’è anche un collegio per gli universitari e il convento dei frati. Un incrocio di vite sostenuto dal 5 per mille.

05 Dicembre 2025 | di
Un acquedotto geniale

Alla fine della guerra in Burundi, il ritorno di migliaia di profughi aveva messo in ginocchio una parrocchia al confine con la Tanzania. Ecco come un’idea locale, grazie al vostro aiuto, sta salvando moltissime vite.

05 Novembre 2025 | di
Un poliambulatorio nella tempesta

Nel momento di crisi più grave del Venezuela, frati e laici creano l’impossibile: la salute a portata di povero. È una luce nella tenebra.

05 Ottobre 2025 | di
Fratelli di strada

Da circa dieci anni, un convento a Bucarest è diventato il punto di riferimento per i sempre più numerosi poveri della capitale romena. Ecco come un piccolo aiuto ha migliorato nettamente l’opera socio-caritativa dei frati.

05 Settembre 2025 | di
A casa di Andrea

Aiutare ragazze e ragazzi con autismo a costruirsi un futuro autonomo. Fino a ieri sembrava impossibile. Oggi realtà come Ca’ Leido di Altivole (TV) sperimentano nuove strade. Non a caso, sostenute dalla solidarietà antoniana.
 

12 Agosto 2025 | di
Leonardo Vitale, il primo pentito di mafia

Fra Gaspare La Barbera, frate minore conventuale, racconta la vita di Leonardo Vitale, primo pentito di mafia, e il progetto che verrà realizzato sul terreno della casa di Vitale in favore dei bambini e dei ragazzi dei quartieri Zisa e Noce a Palermo.

20 Giugno 2025 | di

Pagine