Simone Olianti

Luce di speranza

Sei racconti, sei autori differenti che ci parlano di speranza. La speranza quotidiana, che rimanda a quella più grande: il Dio che si fa uomo e che celebriamo a Natale. Una speranza di cui ci parla anche il grande Giubileo del 2025...

Fratelli coltelli, parenti serpenti

Talvolta sono proprio le persone a noi più prossime a essere le più distanti, a meno che il legame di sangue non diventi anche una scelta, un legame spirituale che sa accogliere la diversità dell’altro.

17 Dicembre 2024 | di
Non tutto il male vien per nuocere

La vita non è quello che ci accade, ma quello che scegliamo di fare con quello che ci accade. Il modo in cui viviamo fa la differenza.

26 Novembre 2024 | di
Chi fa da sé fa per tre

Da soli, forse, si va più veloci, ma insieme si va più lontano. La verità, infatti, è che per vivere bene abbiamo bisogno degli altri. Isolati si muore. Amati si vive.

24 Ottobre 2024 | di
Si stava meglio quando si stava peggio

La cosa più preziosa che abbiamo è il tempo che ci è donato: non sprechiamolo a lamentarci, annegando nell’inverno del nostro scontento. Non si diventa vecchi perché passano gli anni, si è vecchi davvero solo quando i rimpianti superano i sogni.

13 Settembre 2024 | di
Non c'è rosa senza spine

Cerchiamo di non distogliere mai lo sguardo dalla nostra «rosa». Per lasciarci sedurre dalla sua bellezza e raggiungere così mete importanti, senza farci spaventare da fatiche e delusioni.

23 Luglio 2024 | di

Pagine