Si sviluppa intorno al trasferimento in una residenza assistenziale di una ottantenne affetta da Alzheimer il film «Un tocco familiare - Familiar Touch» (Usa 2024) di Sarah Friedland.
L’instancabile Woody Woodpecker ha conquistato generazioni di spettatori. Un personaggio dei fumetti creato dal grande Walter Lantz, italo-americano di Calitri.
Ventiduenne con la sindrome di Down, Zak evade dalla residenza assistenziale per diventare un campione di wrestling. È l’incipit di «In viaggio verso un sogno» (Usa, 2019) di Tyler Nilson e Mike Schwartz.
Le serie TV sono uno dei prodotti mediatici più coinvolgenti nel panorama attuale; molti ritengono che costituiscano solo una forma di divertimento o una perdita di tempio. Invece sono affrontati, in vario modo, molti temi che toccano l’esistenza umana e che, come mostra l’autore di questo libro, possono avere anche dei risvolti teologici.
Nel Giappone del futuro, il ministero della Sanità lancia un piano di risparmio economico che prevede l’eutanasia volontaria gratuita agli over 75. È l’incipit del film «Plan 75» (2022) di Chie Hayakawa.