cammino

Michael Bible

Goodbye Hotel

Recensione di

Michael Bible è una delle voci più sorprendenti della letteratura statunitense degli ultimi anni. Nato in North Carolina, vissuto a Los Angeles, risiede ora a New York, città che ama particolarmente perché, come ha confidato in un’intervista, gli consente di osservare, non visto, le vite degli altri. Qualche dubbio sulla sua età, ma deve essere abbastanza giovane visto che il suo primo romanzo L’ultima cosa bella sulla faccia della terra (2020) è stato scritto, pare, prima dei 30 anni.

Strade maestre, un altro anno in cammino

Continua il progetto della «scuola in cammino» di «Strade maestre»: a ottobre la classe attraverserà il Piemonte, sconfinerà in Francia, troverà il mare a Ventimiglia, esplorerà la Liguria, per poi imbarcarsi, a metà novembre, per la Sardegna.

28 Settembre 2025 | di
Insieme, sulla strada con sant’Antonio

Il cammino di «En Route con sant’Antonio» è in corso e raggiungerà l’Italia a fine agosto. Molte le occasioni per poter esserne parte. Alcune sono pensate appositamente per gli abbonati al «Messaggero di sant’Antonio».

07 Luglio 2025 | di
Due milioni di passi in direzione Padova

È il progetto «En Route con sant’Antonio» che, dal 29 giugno al 21 settembre, seguirà le tracce del nostro Santo, pellegrino dal 1224 al 1227 tra Francia e Italia.

20 Giugno 2025 | di
En route

Presentato stamattina, 27 maggio, presso la Basilica del Santo, a Padova, il Cammino che, dal 29 giugno al 21 settembre, porterà a ripercorrere i passi di Antonio di Padova, pellegrino dal 1224 al 1227 tra Francia e Italia.

27 Maggio 2025 | di
Verso il luogo del cuore

Dio vuole l’uomo libero, incamminato, felice. Vuole che torniamo a noi stessi. Perché il viaggio fondamentale della vita è il ritorno al cuore.

18 Aprile 2025 | di

Pagine