Alle 21 del 12 agosto, al centro della Red Bull Arena di Salisburgo, Omar Abdulkadir Artan, 34 anni, somalo, fischierà il calcio di avvio della finale di Supercoppa Uefa di calcio.
Da quando undici anni fa è nata a Brescia l'associazione «VivaVittoria», sono stati intrecciati 480 mila quadrati di cinquanta centimetri per lato, sono state realizzate 120 mila coperte e sono state coinvolte decine di città e 840 mila persone.
È finita la stagione delle fragole. Posso rimettere sotto il tappeto la polvere di un senso di colpa di averle comprate, quasi ogni giorno, al mercato. So che non dovrei comprare più nessun prodotto agricolo. Come si fa?
In tre città italiane, Siena, Matera ed Enna, all’inizio del mese di luglio accade una follia sacra: si celebra e festeggia la Visitazione, l’incontro tra Maria, incinta di Gesù, e sua cugina Elisabetta, che sta aspettando Giovanni, il Battista.