«Saint Francis Night», notte di laude et benedizione ed evangelizzazione
Pace e bene cari giovani amici!
Ormai siamo prossimi alla festa di san Francesco e in tutti i nostri conventi ci si prepara a questo grande giorno. Vi segnalo al riguardo una proposta dei frati della Basilica del Santo di Padova (la mia comunità) e rivolta principalmente ai giovani.
Si tratta della "SAINT FRANCIS NIGHT": notte di laude et benedizione ed evangelizzazione. Nella notte della festa di san Francesco, 4 ottobre, la Basilica infatti resterà aperta dalle 21,30 alla 24,00 come luogo di incontro e preghiera tra i Giovani e i Frati e il CROCIFISSO DI SAN DAMIANO che parlò e suscitò la vocazione del giovane Francesco 800 anni fa.
La “LAUDE”, la preghiera di lode e l’adorazione, sarà animata dai ragazzi della "Domus Familiae " con canti, musiche, e letture dei testi francescani
La “BENEDIZIONE” personale con una insigne reliquia del Poverello di Assisi sarà invece impartita dai frati a ciascun pellegrino.
L'EVANGELIZZAZIONE sarà vissuta da alcuni ragazzi/e che si metteranno in gioco andando per le strade e le piazze della città ad invitare altri giovani, e annunciando la bellezza e la gioia della fede.
Per questa esperienza ci si preparerà con un momento di formazione alle 20.30. Chi desidera essere parte attiva della serata può contattare i frati del “Centro Francescano Giovani” – Basilica del Santo.
Vi attendiamo tutti a braccia aperte! Al Signore Gesù sempre la nostra lode
fra Alberto (fra.alberto@davide.it)
1 comments