Forse la storia di Hind Rajab, la bimba palestinese uccisa a Gaza Nord, esattamente un anno fa, è talmente drammatica e coinvolgente da lasciare silenziosi di fronte all’ultima opera di Jorit, celebre artista di strada.
Racconta la carriera del grande incisore olandese, e anche il suo rapporto con l’arte islamica, la mostra «M.C. Escher. Tra arte e scienza» al Mudec di Milano fino all’8 febbraio.
Antonio Beato è protagonista, con il fratello Felice e il cognato James Robertson, di una mostra al Museo Fortuny di Venezia dedicata ai pionieri del reportage documentaristico e di guerra.
Il Natale è un evento di speranza che ben si inserisce nel percorso giubilare. Questo dossier propone un percorso con spunti artistici (i capolavori di Altichiero da Zevio, nell’Oratorio di San Giorgio, presso la Basilica del Santo) e poetici.
Una fraternità dell’Ordine francescano secolare del capoluogo giuliano ha ridato vita a una serie di edicole dedicate a sant’Antonio, in giro per la città. Un cammino di bene, partito da un altro Cammino…