FIEG: una campagna a tutela dell’informazione

Si intitola «Il valore della nostra informazione su carta e online» la campagna promossa dalla Federazione Italiana Editori Giornali per aiutare l'editoria che, nell’emergenza Covid-19, sta svolgendo un ruolo essenziale.
03 Maggio 2020 | di

L’emergenza Coronavirus lo ha reso ancora più chiaro: l’editoria professionale svolge un ruolo primario e delicatissimo per la società. Parte proprio da questo presupposto la campagna FIEG «Il valore della nostra informazione su carta e online». Obiettivo della Federazione Italiana Editori Giornali: sensibilizzare i cittadini e chiedere al Governo, al Parlamento e a tutte le forze politiche un intervento immediato di sostegno per il settore che versa già da tempo in una grave crisi.

 

Qui di seguito il testo della campagna promossa da FIEG.

 

L’informazione su quotidiani e periodici raggiunge 39 milioni di italiani.

L’informazione online in Italia raggiunge 37 milioni e mezzo di utenti.

Nell’emergenza, l’audience dei siti è aumentata del 73 per cento rispetto alle precedenti settimane.

Il valore della nostra informazione su carta e online è la garanzia della qualità ogni giorno. Non è un’edizione straordinaria.

È l’impegno costante per un’informazione qualificata e attendibile. Non è mai una fake news.

È un servizio essenziale non solo durante l’emergenza. È sempre vicino ai cittadini.

Per continuare ad essere ogni giorno con voi chiediamo al Governo, al Parlamento, a tutte le forze politiche un intervento immediato.

FIEG – Federazione Italiana Editori Giornali

Data di aggiornamento: 03 Maggio 2020

Articoli Consigliati

Lascia un commento che verrà pubblicato