Esteri

Le lucertole… del Santo

San Antonio Panzacola: un angolo di devozione antoniana, tra arte e leggende, a Città del Messico.

19 Maggio 2026 | di
La gelida primavera di Zaporizhzhia

Si torna a combattere nella città ucraina, dopo la lunga pausa nei combattimenti dei mesi invernali. Ma il tepore primaverile porta con sé il gelo di nuove morti.

Costruttori di pace

Lo psicoterapeuta Luca Crivellari è il fondatore di Look Up, un team di specialisti che intervengono in aree di crisi con training di formazione per psicologi, operatori sociali, educatori e religiosi.

07 Maggio 2026 | di
In attesa di un «giorno nuovo»

Quelle di Ali Chokr, Ron Arad e di padre Pierre el-Raii sono storie di dolore, violenza e ingiustizia. Solo alcune delle tante vicende che costituiscono il retro-palco delle guerre.

13 Marzo 2026 | di
Usa a rischio guerra civile

Minneapolis è l’anteprima di ciò che può accadere agli Stati Uniti. Lo narra un film recente, lo dimostra l’escalation della violenza politica.

06 Marzo 2026 | di
Uganda in bianco e nero

Racconta i luoghi e gli abitanti di un'area rurale nella regione di Kyamuhunga, ma soprattutto l'opera missionaria di padre Paolino Tomaino, la mostra fotografica di Fabio Muzzi «UGANDA: La conoscenza è salute e libertà», a Palazzo Blu di Pisa.

17 Febbraio 2026 | di

Pagine