Cittadinanza

La piazza della democrazia - pace

Altro giorno, altra «Piazza della democrazia», a Trieste, nell’ambito della 50ª Settimana sociale. Questa volta si discute di pace, disarmo e riconciliazione.

06 Luglio 2024 | di
I protagonisti della Piazza della democrazia su carcere e Giustizia riparativa. Da sinistra: Giuseppe Mattina. Benedetta Bertolini, Marta Cartabia e il moderatore Walter Magnoni.

Questo il titolo di una delle «Piazze della democrazia» che si svolgono a Trieste, nell’ambito della 50ª Settimana sociale.

06 Luglio 2024 | di
La piazza della democrazia

Si discute di famiglia, scuola o sport, ma anche di economia civile, periferie e carcere nelle «Piazze della democrazia», novità di questa edizione delle Settimane sociali. E anche di salute e sanità, tema urgente nell'Italia di oggi.

05 Luglio 2024 | di
Il comitato scientifico-organizzatore della 50ª Settimana sociale. Elena Granata è la quarta da destra.

Elena Granata, vice-presidente del comitato scientifico della Settimana sociale: in questi giorni triestini non daremo voce solo «all'Italia dei senza», ma anche a quella che funziona. 

05 Luglio 2024 | di
Un momento del corso di formazione proposto dall'Ucsi, Unione cattolica stampa italia, alla 50° Settimana sociale di Trieste.

Stamattina, seconda giornata di lavori della Settimana sociale di Trieste, si è tenuto il momento formativo offerto dall’Ucsi sui temi della democrazia.

04 Luglio 2024 | di
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla 50° Settimana sociale dei cattolici in Italia, attualmente in svolgimento a Trieste.

Il discorso inaugurale di Sergio Mattarella alla 50ª Settimana sociale: «Mai più “analfabeti di democrazia”». È «sbagliato e rischioso cedere alla frequente tentazione di inserire richiami a temi particolari nella prima parte della Costituzione».

03 Luglio 2024 | di

Pagine